Rinforzare i capelli

 Home / Rimedi dei capelli / Rinforzare i capelli

Le regole d'oro per rinforzare i capelli

La salute dei capelli gioca un ruolo decisivo nelle relazioni sociali e per affermare la fiducia in se stessi. Riconoscere per tempo i segni di una caduta anomala di capelli è il primo passo per affrontare il problema; anticiparlo è la soluzione.

rinforzare i capelli

I capelli ci avvisano sulla condizione di benessere di tutto il nostro corpo e occorre prendersene cura anche nelle pratiche quotidiane. La caduta dei capelli nell’uomo è, nella maggior parte dei casi, legata a componenti genetiche o ereditarie. Ma stili di vita scorretti, abitudini alimentari approssimative, patologie occasionali possono accelerare il fenomeno. Rinforzare i capelli è possibile, con trattamenti di qualità e affidandosi a professionisti seri, abbandonando rimedi “fai da te” e prodotti commerciali scelti a caso, tanto per cominciare! 

Il Metodo Dermes per rinforzare i capelli rispetta i processi naturali dell’organismo alternando fasi igieniche di pulizia e regolazione fisiologica del cuoio capelluto, a fasi correttive e stimolanti per la ricrescita di capelli sani e resistenti. Soprattutto per gli uomini, per i quali il fenomeno dell’invecchiamento biologico è decisamente più accelerato, l'utilizzo di prodotti cosmetici non idonei al proprio cuoio capelluto può costituire una minaccia. 

trattamenti correttivi servono ad eliminare tutte le scorie e le impurità che possono ostacolare il normale ciclo di vita del capello; e sono quindi utili a correggere ed eliminare le cause dell’indebolimento, del diradamento e della caduta. È fondamentale sapere che la salute dei capelli e l’efficacia dei trattamenti tricologici passa anche attraverso l’uso di prodotti di pulizia di grande qualità: shampoo purificanti, volumizzanti, nutrienti, lozioni tonificanti, ristrutturanti, creme protettive, vanno bene per rinforzare i capelli, purché scelti con cura e con l'ausilio di un esperto in tricologia. 

I trattamenti nutritivi e ristrutturanti servono per rinforzare i capelli deboli, fini, sfibrati. Il segreto è nell’apporto di sostanze nutritive che rinforzano la struttura dei capelli debilitati e riattivano l’attività dei bulbi piliferi. Non esiste trattamento efficace per il processo di formazione dei capelli che non passi per una corretta alimentazione.

trattamenti stimolanti sollecitano le papille dermiche e i bulbi piliferi ad accelerare l’attività metabolica, che alimenta e fa ricrescere i capelli. Stimolano Inoltre la produzione delle molecole di cheratina che andranno a formare la struttura di base dei capelli sani, per prolungarne il ciclo vitale.